Scadenze del 20 Gennaio 2021

  • REGIME SPECIALE IVA MOSS – Trasmissione telematica della dichiarazione e versamento IVA

    I Soggetti passivi domiciliati nel territorio dello Stato o ivi residenti che non abbiano stabilito il domicilio all'estero, identificati in Italia, nonché i soggetti passivi domiciliati o residenti fuori dell'Unione europea che dispongono di una stabile organizzazione nel territorio dello Stato, che effettuano prestazioni di servizi di telecomunicazione, di teleradiodiffusione o elettronici nei confronti di committenti non soggetti passivi d'imposta domiciliati o residenti negli altri Stati membri dell'Unione europea e che optano per il regime speciale previsto dagli artt. 74-quinquies e 74-sexies del D.P.R. n. 633/1972 e i Soggetti passivi domiciliati o residenti fuori dell'Unione europea, non stabiliti né identificati in alcuno Stato membro dell'Unione (c.d. operatori extracomunitari) che effettuano…

    Commenti disabilitati su REGIME SPECIALE IVA MOSS – Trasmissione telematica della dichiarazione e versamento IVA
  • ENTI PENSIONISTICI – Comunicazione dati pensionati che pagano ratealmente il canone TV

    Comunicazione all’Agenzia delle entrate, per via telematica, dei dati dei pensionati per i quali è stato predisposto il pagamento rateale del canone Tv, da parte dei soggetti che corrispondono redditi di pensione di importo non superiore a euro 18.000,00 annui, compresi gli enti e gli organismi pubblici e le Amministrazioni centrali dello Stato.

    Commenti disabilitati su ENTI PENSIONISTICI – Comunicazione dati pensionati che pagano ratealmente il canone TV
  • IMPRESE ELETTRICHE – Comunicazione dei dati

    Le imprese elettriche devono comunicare all'Agenzia delle Entrate i dati di dettaglio relativi al canone TV addebitato, accreditato, riscosso e riversato nel mese precedente (Articolo 5, comma 2, del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, 13 maggio 2016, n. 94), esclusivamente in via telematica mediante il servizio telematico Entratel o Fisconline.

    Commenti disabilitati su IMPRESE ELETTRICHE – Comunicazione dei dati
  • MISURATORI FISCALI – Trasmissione dati verifiche periodiche

    I fabbricanti di misuratori fiscali e i laboratori di verificazione periodica abilitati devono trasmettere telematicamente all'Anagrafe tributaria i dati identificativi delle operazioni di verifica periodica effettuate nel trimestre precedente.

    Commenti disabilitati su MISURATORI FISCALI – Trasmissione dati verifiche periodiche
  • COMUNICAZIONE MENSILE CONTRATTI SOMMINISTRAZIONE

    SOGGETTI: Le agenzie di somministrazione lavoro ADEMPIMENTO: comunicazione di tutti i rapporti instaurati, prorogati, trasformati e cessati nel mese precedente,  con lavoratori somministrati. MODALITA': Con modalità telematica, al Centro per l'impiego competente a mezzo modello UnificatoSomm. Il modulo  vale per tutte le tipologie di rapporti di somministrazione e deve riportare : inizio del rapporto di lavoro non contestuale alla missione; inizio del rapporto di lavoro contestuale alla missione; trasformazione del rapporto di lavoro in costanza di missione; trasferimento del lavoratore in missione; cessazione del rapporto di lavoro contestuale alla missione; cessazione del rapporto di lavoro in assenza di missione; cessazione anticipata della missione.

    Commenti disabilitati su COMUNICAZIONE MENSILE CONTRATTI SOMMINISTRAZIONE
  • FATTURE ELETTRONICHE – Versamento Imposta di bollo fatture 4° trimestre 2020

    SOGGETTI: Titolari di partita IVAADEMPIMENTO: Versamento imposta di bollo virtuale sulle fatture elettroniche emesse nel 4° trimestre 2020 (Ottobre – Novembre – Dicembre), entro il giorno 20 del primo mese successivo al trimestre di riferimento. Ricordiamo che l’imposta di bollo è dovuta sulle operazioni in generale non assoggettate ad Iva (se di ammontare superiore a 77,47 euro).MODALITA': l'Agenzia delle Entrate metterà a disposizione all'interno all'interno dell'area riservata del soggetto passivo I.V.A. presente sul sito dell'Agenzia delle entrate “Fatture e Corrispettivi”, un servizio per verificare l'ammontare complessivo dell'imposta di bollo dovuta sulla base dei dati presenti nelle fatture elettroniche inviate attraverso il Sistema di interscambio (SdI). Il pagamento dell'imposta può essere effettuato: mediante il…

    Commenti disabilitati su FATTURE ELETTRONICHE – Versamento Imposta di bollo fatture 4° trimestre 2020