Scadenze del 20 Luglio 2020

  • PREVINDAI – Denuncia e versamento trimestrale del contributo

    SOGGETTI OBBLIGATI: Aziende industriali ADEMPIMENTO: Denuncia e versamento dei contributi previdenziali integrativi a favore dei dirigenti di aziende industriali, relativi alle retribuzioni maturate nel trimestre precedente. MODALITÀ: Per la Denuncia Per ciascun trimestre è necessario comunicare, tramite la dichiarazione contributiva (mod. 050), l'ammontare del contributo dovuto per ciascun dirigente. Tale adempimento deve essere assolto mediante la funzione guidata "Compilazione mod. 050", presente nell'area riservata alle aziende o agli studi di consulenza, accessibile tramite password. Il modulo riporta i nominativi dei dirigenti già registrati per i quali sussiste obbligo contributivo; per ciascuno di essi deve essere indicato l'ammontare del contributo complessivamente dovuto e la relativa ripartizione nelle quote di cui si…

    Commenti disabilitati su PREVINDAI – Denuncia e versamento trimestrale del contributo
  • COMUNICAZIONE MENSILE CONTRATTI SOMMINISTRAZIONE

    SOGGETTI: Le agenzie di somministrazione lavoro ADEMPIMENTO: comunicazione di tutti i rapporti instaurati, prorogati, trasformati e cessati nel mese precedente,  con lavoratori somministrati. MODALITA': Con modalità telematica, al Centro per l'impiego competente a mezzo modello UnificatoSomm. Il modulo  vale per tutte le tipologie di rapporti di somministrazione e deve riportare : inizio del rapporto di lavoro non contestuale alla missione; inizio del rapporto di lavoro contestuale alla missione; trasformazione del rapporto di lavoro in costanza di missione; trasferimento del lavoratore in missione; cessazione del rapporto di lavoro contestuale alla missione; cessazione del rapporto di lavoro in assenza di missione; cessazione anticipata della missione.

    Commenti disabilitati su COMUNICAZIONE MENSILE CONTRATTI SOMMINISTRAZIONE
  • FATTURE ELETTRONICHE – Versamento Imposta di bollo fatture 2° trimestre 2020

    SOGGETTI: Titolari di partita IVA ADEMPIMENTO: Versamento imposta di bollo virtuale sulle fatture elettroniche emesse nel 2° trimestre 2020 (Aprile – Maggio – Giugno), entro il giorno 20 del primo mese successivo al trimestre di riferimento. Ricordiamo che l’imposta di bollo è dovuta sulle operazioni in generale non assoggettate ad Iva (se di ammontare superiore a 77,47 euro). MODALITA': l'Agenzia delle Entrate metterà a disposizione all'interno all'interno dell'area riservata del soggetto passivo I.V.A. presente sul sito dell'Agenzia delle entrate “Fatture e Corrispettivi”, un servizio per verificare l'ammontare complessivo dell'imposta di bollo dovuta sulla base dei dati presenti nelle fatture elettroniche inviate attraverso il Sistema di interscambio (SdI). Il pagamento dell'imposta…

    Commenti disabilitati su FATTURE ELETTRONICHE – Versamento Imposta di bollo fatture 2° trimestre 2020
  • FASC – Versamento contributi Fondo CCNL Logistica

    SOGGETTI OBBLIGATI: aziende del settore che applicano i C.C.N.L. Logistica Trasporto Merci e Spedizioni, o il C.C.N.L. per il personale dipendente dalle Agenzie Marittime Raccomandatarie Agenzie Aeree e Mediatori Marittimi e che sono iscritte ai fini contributivi e previdenziali presso l'INPS nel settore Commercio / Terziario . ADEMPIMENTO: Versamento dei contributi relativi al mese precedente dovuti al fondo di previdenza per gli impiegati e trasmissione al fondo della distinta nominativa dei lavoratori e dei contributi versati. MODALITA’: Il versamento dei contributi deve essere effettuato mediante bonifico e trasmissione della distinta. L’importo del bonifico deve corrispondere esattamente (al centesimo) al totale della distinta calcolata mediante il software Telefasc. Scadenza e Valuta:…

    Commenti disabilitati su FASC – Versamento contributi Fondo CCNL Logistica