• circolare del 30 Novembre 2007

Circolare n. 45 del 30 Novembre 2007

FINANZIARIA 2008: ELENCO DELLE PRINCIPALI NOVIT? DEL DISEGNO DI LEGGE
Una sintesi delle principali novità contenute nel disegno di legge alla Finanziaria 2008 approvato dal Senato in prima lettura. Vengono inoltre riportati alcuni esempi relativi alle nuove modalità di calcolo degli ammortamenti e degli interessi passivi.

SCHEDA CARBURANTE: FONDAMENTALE LA FIRMA DEL ESERCENTE
Vengono analizzati gli aspetti generali della scheda carburante, le modalità di compilazione; vengono riportate le principali sentenze della giurisprudenza di merito.

DEDUCIBILITA’ DEI PREMI ASSICURATIVI A FAVORE DEGLI AMMINISTRATORI
Come varia la deducibilità dei premi assicurativi corrisposti dalla società, a seconda che il beneficiario della polizza sia l’amministratore oppure la società stessa.

PRIMO ESAME DELLE BOZZE DEI MODELLI IVA PER L’ANNO 2007
Una prima valutazione delle bozze dei modelli Iva per il periodo d’imposta anno 2007, pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate, le novità rispetto al modello utilizzato per il periodo d’imposta 2006.

LA QUIETANZA TELEMATICA SOSTITUISCE L’ESTRATTO CONTO PERIODICO DEI VERSAMENTI F24
Il Provvedimento emesso dall’Agenzia delle Entrate in data 14 Novembre ha abrogato l’estratto conto periodico F24 sostituendolo con la “quietanza telematica”

AIUTI DI STATO: PROROGATO AL 31 DICEMBRE 2007 L’INVIO DELLA DICHIARAZIONE
Con provvedimento datato 28 Novembre 2007, l’Agenzia ha prorogato l’invio della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per la fruizione degli aiuti di Stato al 31 Dicembre 2007.

RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Lascia un commento